Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 576 ricette

Buona Pasqua! I miei auguri….

Buona Pasqua!

Un augurio sincero a tutti voi che mi seguite ogni giorno, che leggete le mie ricette e i miei racconti, che sopportate anche i miei errori che continuerò a fare se mi ostino a scrivere le ricette di notte!!

Voi siete la forza che mi fa pensare al domani, siete il mio futuro, la vitalità e l’energia che rallegra le mie giornate, mentre penso a ciò che posso preparare per voi, a ciò che vi può far stare bene!

Quest’anno, triste per tutti quanti , lo è stato anche per me. Adoro stare in casa e questo lo sapete ma l’essere obbligati a farlo non piace a nessuno, nemmeno a me.

E siamo alla seconda Pasqua un pò così….

Eppure, nonostante ciò  ho cercato di ottimizzare il molto tempo che ho avuto e che ho a disposizione per fare tante cose che non avevo mai fatto prima d’ora. Faccio ciò che mi piace … e pensate che sia poco?? Non so cosa sia la sveglia del mattino… anzi lo so… ho comprato una MOKA che mi sveglia con un suono paradisiaco e con un profumo di caffè che ogni mattina sa si vacanza.

Apro la finestra e guardo il lontano orizzonte, programmo la giornata tra ricette, cura della casa, passeggiate nella mia campagna, la spesa nei negozi vicino casa, con qualche chiacchiera in più.. compreso quelle al telefono.  Riesco a guardarmi allo specchio, riesco a scoprire qualche ruga in più che ha il sapore del tempo, del mio tempo .. e non me ne faccio un problema; sono felice che il tempo passi anche per me.

Sono riuscita in un anno a prendere qualche chilo ed a perderne molti di più, perchè sono determinata in tutte le cose che faccio e anche le diete,  rimanendo a casa, si fanno molto meglio!!!

Ho un pensiero per chi soffre e per chi è felice.  Sto alle regole che ci sono state dettate per cercare di arginare questo nemico che ci affligge. Abbiamo passato il Santo Natale in tre seduti  attorno ad un tavolo e passeremo sempre in tre la Pasqua. E non pensiate che non mi manchino mia sorella, i nipoti ed i parenti più cari.. eccome se mi mancano!

Come mi manca il mare, la montagna, i viaggi, le mie amiche…. ma c’è la salute, la mia famiglia e ci siete anche voi!

E per ringraziarvi di vero cuore, se ancora non sapete cosa preparare per Pasqua, vi lascio un’estratto di ricette semplici da fare senza troppo impegno, suddivise tra antipasti, primi, secondi e dolci.. dateci un’occhiata…e…

Tanti tanti auguri di Buona Pasqua

Francesca.

 

Antipasti

Sformatini di verdure in salsa di formaggi

Quiche agli asparagi

Coccoli toscani

Torta salata al basilico e pomodori

Primi piatti

Fusilli ricotta salata e pomodori

Spaghetti con burro d’arancia e agretti

Riso al pomodoro e burrata

Gnudi toscani

Secondi Piatti

Brasato di pollo

Filetto di maiale in crosta di pane con patate

Frittata di fave prosciutto e rucola

Roast Beef al sale e carciofi all’arancia

Dolci

Mantovana di Prato

Plumcake al rosmarino

Rotolo cremoso

Crostatine al cacao e frutta fresca

 

 

 

CONDIVIDILA SU FACEBOOK
ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA NON SOLO RICETTE