Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 520 ricette

Categoria Dolci

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   20'

INGREDIENTI   8 persone

Farina 00

300 g

Uova

3

Burro fuso

80 g

Lievito per dolci

1 bustina

Buccia grattugiata di limone

1

Succo di limone

1

Yogurt naturale da 125 g

2 vasetti

Cannella

qb

Mele grandi

3

Zucchero di canna

2 cucchiai

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Torta di mele zia Cri

Torta di mele zia Cri

Non amo moltissimo le torte di mele se non lo Strudel   . Quando ne preparo una è proprio perchè non ho la voglia di pensare ed allora con questa, riesco a preparare un dolcetto anche  mentre faccio molte  cose contemporaneamente.

Questa ricetta di sicura riuscita me l’ha data mia sorella Cristina per telefono. E’ la torta dell’ultimo minuto, quella che ti evita di aprire un anonimo pacchetto di biscotti per la colazione del mattino, perchè sei rimasta con il niente in dispensa per la colazione!

Buon appetito.

PREPARAZIONE

Torta di mele zia Cri

Montate le uova con lo zucchero e nel frattempo sbucciate le mele, fatele a fettine e mettetele in una ciotola con acqua ed il succo di un limone.

Unite al composto di uova e zucchero la farina ed il lievito setacciati, la scorza del limone grattugiato, il burro fuso e lo yogurt.

Imburrate ed infarinate uno stampo da 22 cm, trasferitevi al suo interno il composto. Disponete a raggiera le fette di mela partendo dall’esterno. Spolverate con della cannella a vostro piacere sulla superficie ed anche dello zucchero di canna.

Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per un’ora.

 

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Dolci