Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 485 ricette

Categoria Dolci

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   60 '

INGREDIENTI   4 persone

Zucchero

150 gr piu' un cucchiaio

Albumi

150 gr

Panna

150 gr

Yogurt bianco dolce

300 gr

Colla di pesce

4 gr

Fragole

500 gr

limone

1

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Mousse allo yogurt in vetro

Questa mousse allo yogurt è una delizia estiva. E’ un dolcetto leggero e rinfrescante nelle calde giornate estive.

Se utilizzate dei barattolini come ho fatto io, sarà semplicissimo servirlo ma se volete prepararlo in  una pirofila potete seguire lo stesso procedimento per ottenere un dolce da sporzionare.

Mi sono fatta ispirare per questa idea da un libro di cucina che ho comprato e che giaceva indisturbato in libreria ormai da qualche anno.

Provate anche voi a prepararlo e con pochissime mosse il dolce sarà presto fatto!

 

 

PREPARAZIONE

Per questa Mousse allo Yogurt Montate Iniziate a montere gli albumi lentamente. In un pentolino fate sciogliere lo zucchero con 20 gr di acqua portandolo a 121 gradi,  unitelo a filo agli albumi, continuando a montare aumentando la velocità, per circa 10 minuti o fino a che il composto sarà freddato;  otterrete così una meringa le cui chiare saranno pastorizzate. Montate la panna unitela alla meringa facendo attenzione a non smontare il composto., aggiungete poi lo yogurt . Mettete a bagno la gelatina e poi scioglierla con un po’ di latte ed unire anche questa alla mousse trasferendola poi in un sac a poche. Mettete in frigo per un’oretta circa. Nel frattempo frullate con un cucchiaio di zucchero ed il succo del limone 250 gr di fragole mentre per  gli altri 250 gr fate  piccoli pezzettini. Mettete sul fondo dei barattoli le fragole a tocchetti ed il frullato , dopodiche’ riempiteli con la mousse e decorateli a piacere. Conservare in frigo fino all’utilizzo!

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Dolci