Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 520 ricette

Categoria Di tutto un po'

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   15'

INGREDIENTI   4 persone

Banane

1

Arance

2

Fragole

250 g

Pere cosce

4

Mele

2

Pesche

2

Zenzero fresco

un pezzetto

Basilico

4 foglie

Rosmarino

1 rametto

limone

1 spicchio

ghiaccio

a piacere

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Centrifugato di frutta

Centrifugato di frutta

La frutta e la verdura, presente in natura nel  periodo estivo, rappresenta veramente un apporto vitaminico importante per il nostro organismo al quale non possiamo proprio rinunciare.  Come fare allora se non possiamo  proprio mangiare tutta questa meraviglia, perchè magari soffriamo di problemi all’apparato gastro intestinale?

Bene, forse non funzionerà per tutti ma io ho sperimentato su di me; devo dirvi che questa del centrifugato è un’ottima soluzione. Molte fibre rimangono,  se così possiamo dire, intrappolate nella macchina  estrattrice, mentre succhi e vitamine vengono rilasciati in bevande disintossicanti e digeribilissime.

Ecco che, dopo aver provato e trovato giovamento,  ho deciso che un giorno la settimana assumero durante tutta la giornata, solo frutta e verdura… ma centrifugata!

E voi cosa ne pensate? Seguite il mio esempio?

Spero che il mio fisico mi ringrazi!!!

 

PREPARAZIONE

Centrifugato di frutta

Per questo centrifugato di frutta;

lavate accuratamente la frutta; sbucciate la banana, detorsolate le mele e le pere, togliete la buccia alle arance, sbucciate un piccolo pezzetto di zenzero fresco, togliete il picciolino alle fragole e togliete il nocciolo alle pesche ed infine  la buccia allo spicchio di limone.

Mettete tutto nella centrifuga che possedete, senza dimenticarvi del rosmarino e del basilico,  azionatela quindi, fino ad esaurire tutta la frutta che avete preparato.  Unite a piacere del ghiaccio e sorseggiate questa bevanda che si presenta già dolce ma se non lo fosse abbastanza, aggiungete a piacere dello zucchero di canna o del miele di acacia.

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Di tutto un po'