Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 485 ricette

Categoria Di tutto un po'

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   10'

INGREDIENTI   2 persone

Acqua tonica

350 g

Mirtilli

125 g

Fragole

70 g

Zenzero fresco

14 g

Lime

1

Menta fresca

qb

Ghiaccio in cubetti

qb

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Bibita analcolica

Bibita analcolica

Ogni volta che devo fare un aperitivo è sempre la stessa musica. Sono astemia… è la frase di rito che devo tirar fuori sempre dal mio repertorio di frasi fatte. Essere astemi non è una colpa, si nasce così e non si sente neppure la necessità di bere, anche perchè per quanto mi riguarda,  con la sola esalazione alcolica mi manca il respiro.

A volte sono anche contenta di questo mio stato quasi anomalo perchè a conti fatti, si iriducono moltissimo le calorie assunte nell’arco della giornata ed è per questo che chi è astemio può concedersi qualche stravizietto in più… vuoi ad esempio una fettina di torta.

Vi lascio quindi le indicazioni per preparare una bibita analcolica fatta con frutta fresca ed acqua tonica che ho trovato su una rivista di qualche tempo fa e che ho adattato alle mie esigenze.

Se volete trasformarla in alcolica, sarà sufficiente aggiungere un pò di Gin o Vodka.

 

PREPARAZIONE

Bibita analcolica

In quattro stecchi da spiedini inilzate una fila di mirtilli, tenete da parte per la decorazione.

Sbucciate lo zenzero e tagliatelo a fettine sottilissime

Distribuire nei due bicchieri le fragole, il ghiaccio, alcuni mirtilli, le fettine di zenzero, le foglie di menta e il lime tagliato a rondelle.

Riempite i bicchieri con acqua tonica e completate con gli stecchi di mirtilli. Se preferite dare un tocco alcolico potete aggiungere a piacere del Gin o della Vodka.

Servite come aperitivo o come bibita rinfrescante.

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Di tutto un po'