Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 502 ricette

Categoria Dolci

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   10'

INGREDIENTI   8 persone

Uova

4

Zucchero semolato

250 g

Bacca di vaniglia

1

Sale

1 pizzico

Farina

300 g

Semi di anice

1 cucchiaio

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Biscottini all’anice

Biscottini all’anice

L’idea di preparare questi biscottini all’anice nasce dal desiderio di un buon thè pomeridiano in una giornata in cui le temperature hanno avuto un ribasso notevole. E’ autunno e ci sta, ma un calo così repentino non se lo aspettava nessuno.

Il forno acceso ci sta veramente bene e riesce a stemperare l’aria; quindi via alla preparazione di questi biscottini. Privi di burro  hanno la particolarità di dover riposare sei ore prima di essere infornati. Il che non è proprio un problema perchè stanno li da soli ad asciugarsi ed il risultato finale? Davvero super!

Provateli!

PREPARAZIONE

Biscottini all’anice

Per questi delizioni biscottini all’anice procedete così:

Sbattete le uova con lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia ed il sale, prima a bagnomaria caldo e poi freddo. Amalgamate la farina con un cucchiaio di legno.

Con una tasca da pasticceria spremete dei dischetti di crema su una teglia ricoperta di carta da forno, cospargeteli con l’anice e fate asciugare a temperatura ambiente per 6 ore circa.

Cuocete i biscottini all’anice che si saranno asciugati. Inseriteli nel forno preriscaldato  in modalità statico alla temperatura di 170 gradi per 6/8 minuti circa, dipende dal forno.

Variazione:

Biscottini alle mandorle: al posto dell’anice, cospartete i biscottini con mandorle a lamelle.

biscottini all'anice

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Dolci