Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 477 ricette

Categoria Primi

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   20'

INGREDIENTI   4 persone

Asparagi privi della parte dura

450 g

Porri (o cipolle bianche)

2

Croste di parmigiano

100 g

Brodo vegetale

1 l

Olio evo

1 cucchiaio

Fior di sale e pepe

qb

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Zuppa asparagi e parmigiano

Zuppa asparagi e parmigiano

Oggi è una giornata uggiosa, ma come sempre non mi faccio condizionare dal meteo per  modificare in peggio il mio umore, anzi, la mia tattica è non guardare dalla finestra per non vedere il cielo grigio e tutto mi passa. Questo accade e che sia in ufficio e che sia a casa.

La mia medicina è la cucina ed ho pensato quindi di distrarmi preparando una buonissima Zuppa asparagi e parmigiano da mangiare anche tiepida. Servono solo pochissimi ingredienti e la sua particolarità è l’utilizzo di una corteccia di parmigiano, ben pulita e messa a bollire insieme agli altri ingredienti. Questa conferirà al brodo un particolare e delicato sapore che si sposa benissimo con gli asparagi.

Provatela e ditemi come vi sembra!!

PREPARAZIONE

Zuppa asparagi e parmigiano

Per questa semplice Zuppa asparagi e parmigiano procedete così.

Scaldate l’olio e stufate i porri o le cipolle (quello che avete) per circa 10 minuti con il tegame coperto. Mescolate di tanto in tanto. Aggiungete il brodo e le croste di parmigiano ben pulite. Portate ad ebollizione e cuocete a fuoco basso per circa un quarto d’ora. Aggiungete gli asparagi che avrete tagliato a losanghe e fate sobbollire fino a cottura. Togliete le croste di parmigiano e regolate con sale e pepe.

Seguimi su Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA