Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 492 ricette

Categoria Primi

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   20'

INGREDIENTI   4 persone

Asparagi privi della parte dura

450 g

Porri (o cipolle bianche)

2

Croste di parmigiano

100 g

Brodo vegetale

1 l

Olio evo

1 cucchiaio

Fior di sale e pepe

qb

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Zuppa asparagi e parmigiano

Zuppa asparagi e parmigiano

Oggi è una giornata uggiosa, ma come sempre non mi faccio condizionare dal meteo per  modificare in peggio il mio umore, anzi, la mia tattica è non guardare dalla finestra per non vedere il cielo grigio e tutto mi passa. Questo accade e che sia in ufficio e che sia a casa.

La mia medicina è la cucina ed ho pensato quindi di distrarmi preparando una buonissima Zuppa asparagi e parmigiano da mangiare anche tiepida. Servono solo pochissimi ingredienti e la sua particolarità è l’utilizzo di una corteccia di parmigiano, ben pulita e messa a bollire insieme agli altri ingredienti. Questa conferirà al brodo un particolare e delicato sapore che si sposa benissimo con gli asparagi.

Provatela e ditemi come vi sembra!!

PREPARAZIONE

Zuppa asparagi e parmigiano

Per questa semplice Zuppa asparagi e parmigiano procedete così.

Scaldate l’olio e stufate i porri o le cipolle (quello che avete) per circa 10 minuti con il tegame coperto. Mescolate di tanto in tanto. Aggiungete il brodo e le croste di parmigiano ben pulite. Portate ad ebollizione e cuocete a fuoco basso per circa un quarto d’ora. Aggiungete gli asparagi che avrete tagliato a losanghe e fate sobbollire fino a cottura. Togliete le croste di parmigiano e regolate con sale e pepe.

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Primi