Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 578 ricette

Categoria Dolci

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   15'

INGREDIENTI   6 persone

Farina 0

300 g

Uova

3

Zucchero semolato

100 g

Olio di semi di mais o di riso

100 g

Acqua

65 g

Lievito per dolci

1 bustina

Mele

2

Gherigli di noce

100 g

Scorza di un'arancia grattugiata

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Torta di noci e mele

Torta di noci e mele

Nel bel mezzo delle lunghe lievitazioni tipiche delle stagioni fredde, non può certo mancare qualcosa di veloce da fare giusto in una ciotola con mestolo e via.

Se cercate un dolcetto per la colazione da fare in due balletti questa torta fa al caso vostro.

Se come me possedete il bimby, beh che ve lo dico a fare!… ma niente paura, anche se avete una planetaria piccola o due fruste elettriche o una frusta a mano, sarà davvero uno spasso fare questo dolcetto.

Questa deliziosa torta noci e mele l’ho preparata ieri sera,  quando mi sono accorta che la torta per la colazione era pressochè finita…allora eccone una ancor più buona!

 

 

PREPARAZIONE

Torta di noci e mele

Per la torta di noci e mele procedete così:

Mettete in una ciotola le uova e sbattetele con la frusta per tre minuti. Aggiungete lo zucchero, la farina l’olio, l’acqua la scorza dell’arancia grattugiata ed il lievito, mischiate tutto.

Aggiungete le mele tagliate a tocchetti e le noci sbriciolate con le mani, mischiate ancora fino ad amalgamare tutto il composto.

Imburrate ed infarinate uno stampo da 24 cm di diametro, versarvi il composto ed infornate a 180 gradi per circa 45 minuti. Fate la prova stecchino prima di sfornare.

Lasciate freddare la torta prima di toglierla dallo stampo. Spolverizzate con zucchero a velo.

Servite per colazione o per il the pomeridiano, se volete potete accompagnare la fetta di torta con un cucchiaio di panna semimontata.

Buon appetito.

 

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Dolci