Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 477 ricette

Categoria Secondi

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   20'

INGREDIENTI   4 persone

Pollo a cubetti

600 g

Yogurt cremoso al naturale

250 g

Corn flakes di mais

400 g

Erbe aromatiche miste ( o secche )

qb

Scorza di un'arancia grattugiata

Sale e pepe

qb

Olio evo

qb

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Nuggets di pollo

Nuggets di pollo

I Nuggets di pollo,  una semplice preparazione che ho pensato di regalarvi. Il procedimento stavolta potete trovarlo anche sul mio canale you tube! Ho pensato che terminata la quarantena Covid, siamo un po’ tutti stufi di stare ore ai fornelli ma…dovendo comunque mangiare, abbiamo bisogno di cose semplici da gustare, pensando anche alle rotondità che ognuno di noi  (salvo rari casi) ha messo intorno al giro vita.

I Nuggets di pollo ricordano  un pò per la loro forma il cibo del  fast food anche se , credetemi, non hanno proprio niente a che vedere perchè in questa  preparazione ho utilizzato del pollo di prima qualità, delle erbe aromatiche fresche  ( che se non le avete potete utilizzare anche quelle secche) e dello yogurt naturale.  Per la panatura invece ho usato dei corn flakes di mais. La cottura  è fatta in forno, contrariamente alle fritture del fast food.

Da tener conto che l’abbondante quantità di erbe aromatiche permette l’utilizzo quasi nullo di sale. Si, le erbe aromatiche infatti per il loro potere di insaporire le vivande possono rendere praticamente nullo l’utilizzo del sale. Utilissime quindi per che soffre di ipertensione e che necessita di diminuire nella propria dieta l’apporto di sale!

Il pollo così fatto può esser mangiato caldo ma anche freddo, e gustato durante un pic nic sull’erba, accompagnato da un’insalata freschissima.

 

PREPARAZIONE

Nuggets di pollo

Per questi Nuggets di pollo procedete così: Tagliate (o fatevi tagliare dal vostro macellaio di fiducia) il petto di pollo a tocchetti. Lavatelo e tamponatelo bene con carta assorbente e trasferitelo in una ciotola. Tagliate a coltello le erbette aromatiche facendo attenzione a non ossidarle premendo troppo ( utilizzate un coltello ben affilato!) . Trasferite le erbette nella boule contenente i cubetti di pollo. Unitevi yogurt, arancia grattugiata, sale, pepe e mischiate bene. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e riponetela in frigo a riposare per un’intera notte.

In un largo contenitore, aiutandovi con le mani, triturate finemente i corn flakes di mais. Prendete i cubotti di pollo e, senza togliere lo yogurt, ripassateli nello sfarinato di corn flakes. Trasferite i nuggets di pollo in una leccarda foderata di carta forno, passatevi sopra un filo d’olio  ed infornate a forno ben caldo ( che abbia raggiunto i 200 gradi) per 20 minuti.

A metà cottura aiutandovi con una palettina, girate una ad una le pepite di pollo, fate proseguire la cottura fino al termine.

Potete servirle calde o, se volete anche fredde  in un bel panierino pronto per un picnic, accompagnate da una tenera insalata fresca!

Buon appetito.

Seguimi su Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA