Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 492 ricette

Categoria Lievitati

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   180'

INGREDIENTI   4 persone

Farina

500 gr

Zucchero

75 gr

Acqua

225 gr

AlbumI

1

Olio di semi

4 cucchiai

Malto

1 cucchiaino

Sale

5 gr

Lievito di birra

12 gr

Oppure lievito madre

150 gr

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Fette Biscottate

Di facilissima realizzazione queste fette biscottate sono ideali per la prima colazione e si conservano molto bene in una scatola ermetica, ma vi assicuro che non dovrete trovare la loro collocazione in dispensa perché’ termineranno molto presto!

PREPARAZIONE

Per queste fette biscottate mischiare  l’acqua con il lievito aggiungere zucchero e albume poi il malto, a seguire l’olio ed in ultimo il sale. Far incordare l’impatto che si deve staccare dalla planetaria o se si procede a mano impastare molto bene fino a che il composto non si attaccherà’ più’ alle mani. Far puntare (iniziare la lievitazione) l’impasto poi dare una forma allungata e porlo in uno stampo. Ve ne sono di appositi ma in mancanza lo si può’ mettere anche in uno stampo da plumcake.far lievitare fino a l suo raddoppio cuocere in forno a 180gradi per una mezz’ora facendo la prova stecchino. Una volta cotto lasciatelo freddare e poi toglietelo dallo stampo. Il giorno seguente tagliate a fette il pane ottenuto ricavandone tante fette che tosterete in forno a 150 gradi senza sovrapporle e girandole un paio di volte fino a che non avranno ottenuto una leggera tostatura.

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Lievitati