Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 605 ricette

Categoria Dolci

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   15'

INGREDIENTI   6 persone

Farina

100 g

Albume

100 g

Nocciole

100 g

Zucchero

100 g

Scorza di limone

2

Rametti di rosmarino

5

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Biscotti al limone e rosmarino

Biscotti al limone e rosmarino

Semplicissimi biscotti dalla lunga conservazione, poichè privi di grassi. Il sapore delle nocciole ben si sposa con il rosmarino ed il limone fondendosi in un gusto delicato.

L’utilizzo delle sole chiare d’uovo rende la loro preparazione indispensabile soprattutto quando dobbiamo riciclare gli albumi rimasti da altre preparazioni.

Provateli!

PREPARAZIONE

Biscotti al limone e rosmarino

Per questi biscotti al limone  e rosmarino procedete così.

Tostate le nocciole in padella e tenete da parte. Togliete la scorza  dei limoni  con l’aiuto di un pelapatate e  tritatela finemente con un cutter insieme agli aghi di rosmarino, otterrete uno sfarinato molto fine.

In planetaria montate a neve ben ferma gli albumi con lo zucchero, unite il trito di rosmarino e limone ed a seguire la farina setacciata.  Mischiate con una spatola dal basso verso l’alto ed aggiungere in ultimo le nocciole tostate.

Bagnate un foglio di carta forno e con esso rivestite uno stampo da plumcake. Trasferite l’impasto ed infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti.

Dopo quattro ore circa estraete il dolcetto dallo stampo e rimuovete la carta forno. Tagliatelo a fettine sottili, disponetele così sulla leccarda del forno. Fate  tostare i biscotti per un totale di cinque minuti a 190 gradi girandoli a metà tempo per dare la giusta colorazione da entrambe le parti.

Estraete i biscotti dal forno, e gustateli!

Questi biscottini si conservano molto tempo in una scatola per biscotti a chiusura ermetica.

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Dolci