Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 650 ricette

Categoria Primi

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   30'

INGREDIENTI   4 persone

Vongole veraci

400 gr

Spaghetti trafilati a bronzo

400 gr

Pisellini freschi

150 gr

Aglio

1 spicchio

Sale e pepe

Qb

Olio

4 cucchiai

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Spaghetti vongole e pisellini

Spaghetti e pisellini..ci ho pensato un po’ prima di prepararli, poi avevo piselli freschi e vongole appena comprate e la ricetta di Juls’ Kitchen sotto mano, un po’ modificata ed  ho deciso quindi di provare questo abbinamento che merita davvero….

PREPARAZIONE

Per preparare questi spaghetti vongole e pisellini,  fai così…

metti le vongole in una ciotola con acqua salata e tienile un paio d’ore così da far andar via l’eventuale sabbia dai gusci. Passato questo tempo toglile sciacquale e mettile in una padella nella quale avrai messo l’olio e l’aglio a scaldare. Coprì la padella e aspetta che le vongole si aprano completamente. Metti a questo punto i pisellini  insieme alle vongole, getta gli spaghetti nella pentola con acqua salata che avrai in precedenza messo a bollire e cuocili al dente. Scolali e mettili nella padella con le vongole, fai saltare con l’aggiunta di qualche mescolino d’acqua di cottura così da far sviluppare quella crema tipica dell’amido della pasta. Impiatta e..buon appetito…

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Primi