Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 475 ricette

Categoria Secondi

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   30'

INGREDIENTI   4 persone

Uova

6

Latte

50ml

Olio extra vergine di oliva

Passata di pomodoro

750gr

Aglio

1 spicchio

Sale

Pepe nero

Basilico fresco

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Frittata trippata

Da ricordi di famiglia  questa è’ la Frittata trippata che mamma mi faceva solo quando le uova erano fresche e che venivano  dal pollaio del nonno Rinaldo . Meraviglioso piatto che si usa in toscana e’ un modo di rievocare la trippa alla fiorentina, ma….senza trippa.

E’ una sontuosa frittata tagliata a listarelle e ripassata nel pomodoro, forse uno di quei piatti che preferisco in assoluto.

PREPARAZIONE

Per la frittata tritata procedere così:

Mettere qualche cucchiaio d’olio in una teglia antiaderente, sbattere le uova con il latte sale e pepe e procedere nel fare la frittata. Una volta cotta tagliarla a striscioline e tenerla da parte. Nella stessa padella far rosolare leggermente l’aglio con un po’ d’olio, siate generosi perché’ questo piatto non è’ dietetico e la sua bontà’ sta’ nel l’abbondanza della materia prima, unite il pomodoro ed il basilico e far cuocere per una decina di minuti dopodiche’ unitevi gli strisciolini di frittata facendo attenzione a non toccarli troppo e far cuocere ancora per altri dieci minuti. Servire con basilico fresco…

 

Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti.

Seguimi su Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA