Caffè solubile
15 g
Zucchero semolato
150 g
Acqua fredda
200 g
Spumone light al caffè
Se volete un fresco dessert da preparare anche all’ultimo minuto potete scegliere sicuramente questo spumone composto con solo tre ingredienti, otterrete una spuma leggera e poco calorica da mangiare così al naturale oppure unita a scaglie di cioccolato e biscotti sbriciolati. Ma giocando con la fantasia potete metterne un cucchiaio sopra ad una coppa gelato al fiordilatte ..mhh che bontà!!
Questa bontà è adatta agli intolleranti al lattosio ed anche ai celiaci. Se volete evitare la caffeina utilizzate il caffè solubile decaffeinato oppure il semplice caffè d’orzo sempre solubile.
Tenete presente che sarà possibile conservare lo spumone nel congelatore che non diventerà duro a causa della notevole quantità di zucchero presente.
Quindi adesso tocca a voi….
Per questo spumone light al caffè procedete così; In una ciotola o in una planetaria mettete il caffè solubile, unite lo zucchero e l’acqua. Azionare le fruste e mischiare a velocità media per circa un paio di minuti, otterrete così lo spumone che potrete servire in bicchierini monoporzioni, accompagnati da scaglie di cacao grattugiate o biscotti sbriciolati.