Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 492 ricette

Categoria Tutte le Ricette

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   10'

INGREDIENTI   8 persone

Caffè solubile

15 g

Zucchero semolato

150 g

Acqua fredda

200 g

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Spumone light al caffè

Spumone light al caffè

Se volete un fresco dessert da preparare anche all’ultimo minuto potete scegliere sicuramente questo spumone composto con solo tre ingredienti, otterrete una spuma leggera e poco calorica da mangiare così al naturale oppure unita a scaglie di cioccolato e biscotti sbriciolati. Ma giocando con la fantasia potete metterne un cucchiaio sopra ad una coppa gelato al fiordilatte ..mhh che bontà!!

Questa bontà è adatta agli intolleranti al lattosio ed anche ai celiaci. Se volete evitare la caffeina utilizzate il caffè solubile decaffeinato oppure il semplice caffè d’orzo sempre solubile.

Tenete presente che sarà possibile conservare lo spumone nel congelatore che non diventerà duro a causa della notevole quantità di zucchero presente.

Quindi adesso tocca a voi….

PREPARAZIONE

Per questo spumone light al caffè procedete così; In una ciotola o in una planetaria mettete il caffè solubile, unite lo zucchero e l’acqua. Azionare le fruste e mischiare a velocità media  per circa un paio di minuti, otterrete così lo spumone che potrete servire in bicchierini monoporzioni, accompagnati da scaglie di cacao grattugiate o biscotti sbriciolati.

 

Seguimi su Instagram

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Tutte le Ricette