Responsive Menu Pro Image Responsive Menu Clicked Image
Per Diletto e per Passione 475 ricette

Categoria Dolci

Grado di difficoltà Facile

Tempo di realizzazione   15'

INGREDIENTI   4 persone

Ricotta

150 gr

Farina

80 gr

Latte

60 gr

Zucchero di canna

65 gr

Cacao amaro

12 gr

Mandarini

5

Uova

2

Lievito in polvere

1/2cucchiaino

Crema di nocciole o di pistacchi

Qb

Olio di arachidi

Qb

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


Pancakes al cioccolato con ricotta

Pancakes  al cioccolato con ricotta ,  un dolce superveloce che ho fatto una domenica che non avevo tanta voglia di  cucinare…cosa strana per me ma qualche volta capita!…molto leggero e buono anche per la merenda dei bambini, in quei pomeriggi in cui vi trovate la casa invasa da gnomi saltellanti e affamati!..questa è’ un’idea per metterli a tacere..ma non non più’ di dieci minuti!

PREPARAZIONE

Per questi Pancakes al cioccolato con ricotta  fate così……

Mescolate le uova la farina e 15 gr di zucchero quindi setacciatevi il cacao e il lievito, infine incorporatevi il latte ottenendo un composto piuttosto liquido.

Versatelo a cucchiaiate al centro di una piccola padella leggermente oliata e cuocete a fuoco basso per due minuti a lato, ottenendo dei pancakes ( io ne ho preparati 8 di circa 12 cm di diametro.).

Sbucciate i mandarini privandoli dai filamenti, metterli in un padellino con il rimanente zucchero e fateli caramellare. Completate  ogni pancake con una cucchiaiata di ricotta una di crema alla nocciola e spicchi di mandarino, poi sovrapponeteli due a due.

Io li ho tagliati a metà ma niente toglie di lasciarli accoppiati a mo’ di panino.

Seguimi su Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA