Per Diletto e per Passione

Farro al pesto in barattolo

Tempo di realizzazione   30'

Farro al pesto in barattolo

I barattoli sono ideali per una pausa pranzo diversa dal solito anche se possono diventare una piacevole abitudine per colazioni pranzi e cene con amici, riempiti in modi diversi saranno  primi,  secondi, insalate o dolci.

La soluzione “barattolo” non vuol dire costringervi davanti ad un computer mangiando il suo contenuto mentre lavorate ma può diventare anche un’uscita  al parco nella pausa pranzo, seduti su una panchina all’aperto ed  in compagnia, può essere quindi sicuramente una sana soluzione al vostro pranzo senza dover finire a mangiare nel primo bar o saltare il pranzo per terminare la giornata con un happy hour  non appena usciti dall’ufficio,  tant’è la fame che vi ritrovate.

Io personalmente da anni mi porto per la pausa pranzo  due cosette e da quando ho scoperto i “barattoli” vi garantisco che mi ingegno  in ogni modo bilanciando carboidrati vitamine e proteine …senza dimenticare di guardare fuori dalla finestra per ricordarmi la stagionalità degli alimenti.

Oggi ho riempito questo barattolo utilizzando uno stupendo farro della Garfagnana ma …ce ne sono e ce ne saranno altri….scoperti sfogliando un libro che ho acquistato alcuni mesi fa in libreria…

Buon appetito

 

Categoria Primi

Grado di difficoltà Facile

INGREDIENTI   4 persone

Farro

250 gr

Pesto fresco

80 gr

Pomodorini

400 gr circa

Noci

8

Ricotta

100 gr

sale e pepe

qb

Limone

la scorza grattugiata

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


PREPARAZIONE

Farro al pesto in barattolo

Fate bollire il farro seguendo le indicazioni della confezione e, una volta scolato conditelo immediatamente con il pesto.

Sistemate sul fondo del barattolo il farro poi i pomodorini tagliati a meta’ ed infine la ricotta condita con sale pepe ed infine la scorza di limone grattugiata e i gherigli di noce.

Se volete servire il farro in un’unica zuppiera potete comunque farlo…

STAMPA RICETTA
ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Primi