Per Diletto e per Passione

Torta di mele e cannella

Tempo di realizzazione   15'

La Torta di mele e cannella…

mi piace pensare alla colazione del mattino ma anche a qualche minuto sul divano.  Con un po’ di latte caldo e con il profumo delle mele e della cannella  mi riprendo dai primi freddi…e riacquisisco l’energia per ripartire e finire la giornata.

Quando tornando a casa dopo l’ufficio e dopo le interminabili commissioni ti concedi qualche momento per te , tutto sembra più’ facile. Questa torta è’ molto semplice ma buonissima soprattutto se mangiata tiepida e se fatta con ingredienti di prima qualità’ . Questa volta ho usato delle mele che mi hanno portato dal Trentino e della cannella che ho acquistato durante un mio viaggio a Zanzibar, ma spesso acquisto dal mio ortolano di fiducia mele stupende e il risultato è’ sempre eccellente.

Categoria Dolci

Grado di difficoltà Facile

INGREDIENTI   8 persone

Farina 0

200 gr

Zucchero

200 gr

Burro bavarese

100 gr

Uova

3

Mele

3

Lievito per dolci

1 bustina

Cannella

Un pizzico

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


PREPARAZIONE

Per questa Torta di Mele e Cannella , fate semplicemente così…

sbucciate le mele e tagliatele a piccoli tocchetti i e lasciatele in infusione con il limone .

mischiare le uova con lo zucchero, unite il burro sciolto alternandolo alla farina in ultimo aggiungete il lievito e la cannella.

A questo punto aggiungete al composto tutte le mele ben scolate dal succo di limone. Trasferite il composto in uno stampo da 26 cm imburrato ed infarinato.

Portare il forno a 170 gradi ed infornate per circa 50 minuti .

STAMPA RICETTA
ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Dolci