Per Diletto e per Passione

Rosticciana light alla griglia

Tempo di realizzazione   150 '

Rosticciana light alla griglia..lo avreste mai detto??  Si..si proprio light.. Il procedimento sembra lungo, ma in realtà tutto va da se! …

Categoria Secondi

Grado di difficoltà Facile

INGREDIENTI   4 persone

Costine di maiale

16

Sale pepe olio

Qb

Olio

Qb

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


PREPARAZIONE

ecco la ricetta della Rosticciana light alla griglia

acquistate le costine dal vostro macellaio di fiducia e fatevele intaccare.

Riempite una casseruola capiente d’acqua e mettetevi le costine che dovranno sobbollire per un paio d’ore. Scolatele e fatele leggermente calar di temperatura, togliete a questo punto le ossa dalla carne che vedrete si staccheranno quasi da sole. Noterete che la carne si è’ sgrassata, condite con sale e pepe e, se avete la macchina per il sottovuoto, mettetela negli appositi sacchetti e togliete l’aria, in questo modo durerà tre o quattro giorni in frigorifero , se non avete la macchinetta preparatele comunque subito , il procedimento non cambia . Prendete le costine senza le ossa e grigliatele, saranno sufficienti pochi minuti per parte, perché in realtà’ sono gia’ cotte. Il risultato sarà una carne morbidissima e senza grassi..

STAMPA RICETTA
ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Secondi