PREPARAZIONE
Per questi passatelli in crema di zucca procedete cosi
mescolate il pangrattato con il grana ed impastatelo con le uova una piccola presa di sale e noce moscata. Verificarne la consistenza, se troppo morbido aggiungere pangrattato ( dipende molto dalla qualità’ del pangrattato l’assorbimento dei liquidi), lasciar riposare per almeno mezz’ora.
sbucciate la cipolla e affettatela fatela appassire in una padella con un filo d’olio per 2/3 minuti poi aggiungere la zucca a fettine e la patata Coprite tutto di acqua in modo che gli ingredienti in cottura siano sommersi per almeno 1 cm. Frullate la zucca con il latte fino a renderla una crema liscia e vellutata..
Formate i passatelli schiacciando l’impasto poco per volta nell’apposito ferro/torchietto o schiacciapatate che faccia uscire questa pasta particolare di una misura di circa o,5 cm di diametro.
Servite la crema di zucca unendo qualche fogliolina di timo ed una C” d’olio…
STAMPA RICETTA