Per Diletto e per Passione

Fette Biscottate

Tempo di realizzazione   180'

Di facilissima realizzazione queste fette biscottate sono ideali per la prima colazione e si conservano molto bene in una scatola ermetica, ma vi assicuro che non dovrete trovare la loro collocazione in dispensa perché’ termineranno molto presto!

Categoria Lievitati

Grado di difficoltà Facile

INGREDIENTI   4 persone

Farina

500 gr

Zucchero

75 gr

Acqua

225 gr

AlbumI

1

Olio di semi

4 cucchiai

Malto

1 cucchiaino

Sale

5 gr

Lievito di birra

12 gr

Oppure lievito madre

150 gr

http://www.aifb.it/
 

NEWSLETTER

Per iscrivierti alla newsletter di Pane Zucchero ti basta inserire la tua e-mail nel campo sottostante e cliccare su ISCRIVITI!


PREPARAZIONE

Per queste fette biscottate mischiare  l’acqua con il lievito aggiungere zucchero e albume poi il malto, a seguire l’olio ed in ultimo il sale. Far incordare l’impatto che si deve staccare dalla planetaria o se si procede a mano impastare molto bene fino a che il composto non si attaccherà’ più’ alle mani. Far puntare (iniziare la lievitazione) l’impasto poi dare una forma allungata e porlo in uno stampo. Ve ne sono di appositi ma in mancanza lo si può’ mettere anche in uno stampo da plumcake.far lievitare fino a l suo raddoppio cuocere in forno a 180gradi per una mezz’ora facendo la prova stecchino. Una volta cotto lasciatelo freddare e poi toglietelo dallo stampo. Il giorno seguente tagliate a fette il pane ottenuto ricavandone tante fette che tosterete in forno a 150 gradi senza sovrapporle e girandole un paio di volte fino a che non avranno ottenuto una leggera tostatura.

STAMPA RICETTA
ALTRE RICETTE DELLA CATEGORIA Lievitati